Alessandro Ferrero della Marmora. 1849

Alessandro Ferrero della Marmora. 1849

Ministero di Guerra e Marina

Divisione Contabilità
N° 1461
Oggetto
Applicazione all'Intendenza d'armata

Ill.mo Sig. Cav. Boccolari
Tenente Colonnello
Torino

P. Torino addì 7 febbraio 1849
Ho rassegnato a S. M. la domanda fatta da S. S. Ill.ma per essere dispensato dall'assumere le funzioni di Direttore di 1 ma classe delle sussistenze militari, rinunziando così all'ottenuta nomina coll'applicazione in detto suo grado all'Intendenza generale di armata, finché possasi altrimenti procedere al suo riguardo.
La M. S. nel degnarsi di accordargli l'implorata dispensa avendo ad un tempo annuito al desiderio della S. V. I. manifestato, ha in udienza del dì 6 di questo mese determinato di applicarlo all'Intendenza generale d'armata col corrispondimento della paga dei vantaggi del suo grado di Tenente Colonnello nell'arma di Fanteria, e ciò a partire dal 1o di gennaio corrente anno, epoca in cui cessò di conseguire le paghe ed i vantaggi di cui giorno per lo passato.
Mentre mi riesce soddisfacente di tanto recare notizia della S. S. I. per l'opportuna sua norma e perché ella possa disporsi a recarsi presso l'Intendenza generale d'armata di Alessandria non dubito e che colle pregevoli cognizioni di cui è fornito saprà rendere l'opera sua utile in vantaggio del governo sfruttando pregiomi di rinnovarle i sensi della mia ossequiosa devozione.
Il Ministro Segretario di Stato

F A Lamarmora

N.B. Indicare nella Risposta la Divisione
 
Image

Alessandro Ferrero della Marmora, Ministro della Marina. Ritratto nel 1859

In:
PARTE SESTA ORDINI CAVALLERESCHI CAPO PRIMO
Ordine Supremo della SS. Annunziata
Alla pag. 208, Classe Quarta Cavalieri: Boccolari cav. Paolo
Fonte
http://www.icar.beniculturali.it/biblio/pdf/Almanacco_Sardegna/R_07_Sardegna_192_243.pdf

Author’s Posts