La felicità che comunemente è desiderata adombra spesso le mancate attese e genera quella diffidenze che assicura il pieno servigio all'egoismo.
Nessuna cosa al Mondo deve esser di maggior affezione quanto sia la propria vita onde nulla di più rispettabile e necessario in una società quanto il cosciente comportamento che si prende cura della pubblica vita.
Di altri luoghi comuni abbiamo giudicato opportuno invitare la disapprovazione.
Questa importantissima impresa ototopica mi spinge a esporre con una breve trattazione della sua meravigliosa efficacia.
L'ototopico quindi, dovendosi impegnare nella grave materia dell'abiura del pensiero spurio, quello destinato a praticar le più sottili arti dell'evasione, assumerà cautele e applicherà diligentissime osservazioni colle quali accertar si possa superare un affare sì grave.
E con esso togliersi l'inquietudini ed i sospetti che altrimenti faran sempre contrastare la reintegrazione al consenso a cotesta umana disposizione.
Col titolo di Initium Ototopica Maiestate (L'inizio della gloria ototopica) l'Avanguardia Ototopica si è compiaciuta di ordinare il corrente caotico pensiero lasciando gli affari delle minime cose a motivo di esaltar verità e conoscenza che è l'arte vera nella quale si contempla e s'immagina e infin si esprime la verace significanza al fin di replicar bellezza nella bellezza.
Affidandoci all'ispezione e alla cura di quella reputazione sociale che la necessità ha in noi prescritte sapremo ben governarci. La volontà coordinandoci universalmente nell'armonia ototopica dei fini umani è pertanto osservazione intuitiva di natura ubiqua e portatrice di bene.
Attenzione
In questo nostro fine consiste la fondamentale differenza dell'agire ototopico dall'azione comune alle altre arti
